
Ex Whirlpool, Italian Green Factory: «Positivi incontri con Regione e sindacati. Presto il passaggio definitivo dell’area Zes alla newco
Luglio 26, 2023
Granisso (Tea Tek): “Grazie al ministro Urso per il supporto, in diciotto mesi daremo a Napoli la prima fabbrica 5.0 e immetteremo gli ex lavoratori Whirlpool”
Settembre 29, 2023“Valutiamo in maniera molto positiva l’incontro odierno presso il MIMIT dove si è discusso, con istituzioni e sindacati, della ripartenza del sito industriale ex Whirlpool a Napoli. Sentiamo molto forte il sostegno di tutti i soggetti coinvolti, delle parti sociali come dell’opinione pubblica, e la responsabilità di far rinascere via Argine attraverso una nuova fabbrica green, sostenibile e all’avanguardia. Auspichiamo che nei prossimi giorni si arrivi ad un accordo quadro che veda coinvolti tutti i soggetti istituzionali e sindacali.
La Tea Tek conferma di voler portare a termine gli impegni presi in sede di assegnazione del sito, conferma inoltre l’impegno a proseguire nel percorso di riassorbimento di tutti i lavoratori prima della scadenza della Naspi”.
Lo dichiara, Felice Granisso, ceo di Italian Green Factory, la newco del gruppo Tea Tek che si occuperà della reindustrializzazione del complesso ex Whirlpool di Napoli, al termine del tavolo istituzionale riunito oggi a Roma presso il MIMIT.