Whistleblowing

GESTIONE DELLE SEGNALAZIONI
Tea Tek Group promuove una cultura aziendale basata su etica, trasparenza e legalità , incoraggiando comportamenti responsabili e coerenti con i propri valori.
In tale contesto, è stato istituito un Sistema di Segnalazione Whistleblowing conforme al D.lgs. 10 marzo 2023, n. 24 e alla Direttiva (UE) 2019/1937, che consente a dipendenti, collaboratori, fornitori, partner e a tutti gli stakeholder di segnalare, in modo sicuro e riservato, eventuali comportamenti illeciti, violazioni di norme nazionali o comunitarie, irregolarità o condotte non etiche che possano compromettere l’integrità del Gruppo o delle singole società , nonché violazioni del Codice Etico di Gruppo e del Modello 231, ove adottato.
Il sistema assicura:
- la tutela della riservatezza del segnalante e delle informazioni fornite;
- la possibilità di inviare segnalazioni anche in forma anonima, tramite una piattaforma informatica dedicata, esterna ai sistemi informatici aziendali;
- la gestione imparziale, professionale e conforme alla normativa vigente di tutte le segnalazioni ricevute.
Attraverso questa sezione è possibile:
- consultare la documentazione relativa alla Procedura di Gestione delle Segnalazioni adottata da ciascuna società del Gruppo;
- accedere direttamente alla piattaforma Whistleblowing, disponibile da qualsiasi dispositivo, progettata per garantire elevati standard di sicurezza, riservatezza e protezione dei dati personali.
Il Tea Tek Group assicura che ogni segnalazione sarà gestita con la massima serietà e nel rispetto dei diritti di tutte le parti coinvolte, in un’ottica di miglioramento continuo e responsabilità condivisa.