Whistleblowing

GESTIONE DELLE SEGNALAZIONI

Tea Tek Group promuove una cultura aziendale basata su etica, trasparenza e legalità, incoraggiando comportamenti responsabili e coerenti con i propri valori.

In tale contesto, è stato istituito un Sistema di Segnalazione Whistleblowing conforme al D.lgs. 10 marzo 2023, n. 24 e alla Direttiva (UE) 2019/1937, che consente a dipendenti, collaboratori, fornitori, partner e a tutti gli stakeholder di segnalare, in modo sicuro e riservato, eventuali comportamenti illeciti, violazioni di norme nazionali o comunitarie, irregolarità o condotte non etiche che possano compromettere l’integrità del Gruppo o delle singole società, nonché violazioni del Codice Etico di Gruppo e del Modello 231, ove adottato.

Il sistema assicura:

  • la tutela della riservatezza del segnalante e delle informazioni fornite;
  • la possibilità di inviare segnalazioni anche in forma anonima, tramite una piattaforma informatica dedicata, esterna ai sistemi informatici aziendali;
  • la gestione imparziale, professionale e conforme alla normativa vigente di tutte le segnalazioni ricevute.

Attraverso questa sezione è possibile:

  • consultare la documentazione relativa alla Procedura di Gestione delle Segnalazioni adottata da ciascuna società del Gruppo;
  • accedere direttamente alla piattaforma Whistleblowing, disponibile da qualsiasi dispositivo, progettata per garantire elevati standard di sicurezza, riservatezza e protezione dei dati personali.

Il Tea Tek Group assicura che ogni segnalazione sarà gestita con la massima serietà e nel rispetto dei diritti di tutte le parti coinvolte, in un’ottica di miglioramento continuo e responsabilità condivisa.

Procedura di segnalazione

Segnalazioni Whistleblowing

intestazione-e1726835282794

Procedura di segnalazione

Segnalazioni Whistleblowing